BARRIERE


Sistemi in grado di regolare l’accesso dei veicoli sia nelle aree pubbliche che in quelle private.

Un numero crescentedi spazi elaconcentrazione nelle aree urbane richiedono delle limitazioni allacircolazione: areeresidenziali, zone di carico/scarico,o ancora le zone delimitate dei centri storici o le zone pedonali. Barriere, dissuasori o catene motorizzate sono soluzioni indispensabili.

Cosa c'è da sapere?

Ogni installazione viene preceduta da un rilievo accurato e un progetto dove i nostri progettisti cercheranno di venire incontro alle esigenze ed al gusto del cliente. Proponendo le soluzioni tecniche e stilistiche più adatte alle singole situazioni.


È possibile regolare la velocità di una barriera automatica?

Esistono barriere automatiche che hanno velocità di apertura differenti dovute sia dall’utilizzo (più o meno intenso) che dalla lunghezza dell’asta.

Dove può essere installato un dissuasore di traffico?

In qualunque zona sia pubblica che privata con scelte differenti in base alle certificazioni necessarie all’utilizzo preposto. I dissuasori utilizzati in ambito pubblico sono dotati di specifiche certificazioni del Ministero dei Trasporti.

Per quanto tempo sono garantite le nuove installazioni?

AUTOMAZIONI VERSILIA garantisce e certifica ogni sua installazione come previsto dalle normative. È possibile sottoscrivere un abbonamento al nostro servizio di Assistenza e Manutenzione.

01.

BARRIERE

02.

DISSUASUORI DI

TRAFFICO

03.

CATENA 

MOTORIZZATA

Ideali per qualsiasi soluzione ad uso intensivo sono comandate da varie tipologie di impulso di apertura e controllo. Gestiscono i flussi di accesso regolamentando gli spazi: areeresidenziali, zone di carico/scarico,o ancora le zone delimitate dei centri storici o le zone pedonali. Esistono diverse tipologie di barriere che si adattano anche e soprattutto alle esigenze estetiche del luogo dove devono messere installate.


I dissuasori rappresentano un’alternativa funzionale e a ridotto ingombro. Possono essere utilizzati per regolare l’ingresso e/o l’uscita dei mezzi autorizzati oppure per delimitare parcheggi, zone urbane, ambasciate e altre aree sensibili.  AUTOMAZIONI VERSILIA  propone modelli a scomparsa che oltre a non interferire con l’assetto paesaggistico, non richiedono aree di manovra libere: basta abbassarli per dare il via alla circolazione.

La nostra catena motorizzata è stata ideata specificatamente per un uso residenziale o particolari esigenze estetiche. Le ridotte dimensioni e l’attento design la rendono facilmente integrabile in qualunque contesto: dal più moderno al più tradizionale. Viene utilizzata soprattutto come salva parcheggio di due o più posti auto affiancati o come dissuasore di passaggio a persone e mezzi non autorizzati.